Come iscriversi a SumUp: guida completa e dettagliata

SumUp è una società di pagamenti mobili con sede a Londra, nel Regno Unito, fondata nel 2012.

L’idea alla base di SumUp era di creare una soluzione che permettesse agli esercenti di accettare pagamenti elettronici in modo semplice e conveniente​​.

SumUp offre un sistema Point Of Sale (POS) portatile chiamato lettore di carte, che consente agli esercenti di accettare pagamenti tramite carte di credito o debito.

Il funzionamento di SumUp è piuttosto semplice: gli esercenti possono accettare pagamenti elettronici utilizzando un dispositivo portatile, il lettore di carte, che può essere collegato a un dispositivo mobile tramite una rete Wi-Fi o i dati del cellulare​.

SumUp è conosciuto per essere una soluzione di pagamento mobile, il che significa che può essere utilizzato ovunque, a differenza dei sistemi POS tradizionali che sono generalmente fissi. Questa portabilità è particolarmente vantaggiosa per gli esercenti che operano in diverse sedi o per coloro che gestiscono un business on-the-go. Inoltre, SumUp è apprezzato per la sua semplicità e convenienza, dato che non impone vincoli contrattuali né un canone mensile, ma prevede solo una commissione per ogni transazione effettuata. Questa struttura di costo flessibile rende SumUp una scelta popolare tra i piccoli esercenti e le aziende in crescita​​.

Come accedere o iscriversi a SumUp?

Ecco un elenco che ti mostra come iscriverti o accedere a SumUp:

  1. Vai alla homepage di SumUp e clicca su “Inizia ora” (puoi farlo cliccando questo link di accesso al sito SumUp).
  2. Seleziona un lettore di carte, quindi clicca su “Vai alla cassa“.
  3. Inserisci la tua email, crea una password, e clicca su “Crea un profilo“.
  4. Aggiungi il tuo indirizzo di spedizione e scegli un metodo di pagamento per completare l’ordine.
  5. Dopo l’ordine, clicca su “Completa la registrazione“, seleziona la forma giuridica della tua attività, inserisci i dati della tua azienda, i tuoi dati personali, e i tuoi dati bancari.
  6. Infine, completa la registrazione e attiva il tuo profilo per iniziare ad accettare pagamenti​.

Se vuoi leggere di più su SumUp e tutti i dispositivi SumUp disponibili, allora clicca i link qui sotto:

SumUP

Recensione SumUP Solo

Recensione SumUP Air

Oppure altre guide su SumUp:

Informazioni sulla nostra Redazione

Alessio Sabatini

Appassionato da sempre di informatica, per necessità mi sono avvicinato al mondo dei pagamenti digitali ed ho deciso di scrivere articoli e guide in questo portale, così da aiutare commercianti e imprenditori a fare la scelta giusta.

Puoi Scrivermi a redazione@confrontapos.com

Pubblicato da Alessio il 2 Novembre 2023 alle 01:11 pm