Recensione POS SumUp Solo

Il POS SumUp Solo costituisce uno strumento di notevole praticità e d’avanguardia, grazie anche a tutte le sue peculiarità indispensabili per un’ottima gestione sugli incassi della tua attività lavorativa. 

SumUp Solo
SumUp Solo, una soluzione estremamente comoda e bella!

Successivamente ti illustrerò tutto ciò che attiene gli elementi che lo caratterizzano e i benefici che puoi ottenere utilizzandolo.

Cos’è e come funziona SumUp Solo

La società Sumup ha realizzato la forma di POS SumUp Solo, un genere che comprende tutte le più attuali tecnologie utilizzate nel campo della finanza. Tutto ciò mediante una considerevole facilità d’utilizzo, proprio per proporre dei mezzi di pagamento adeguati a ogni tua richiesta.

Il Pos portatile è un apparecchio che si può adoperare a prescindere dal tuo tipo di cellulare, attraverso l’inserimento di una SIM dati.

Inoltre hai modo di poterlo connettere a una rete WiFi, coordinando così tutte le tue attività direttamente tramite il terminale. Logicamente per poter eseguire tali procedure, dovrai prima effettuare l’abilitazione ai vari generi di passaggi.

Ecco alcune caratteristiche di SumUp Solo:

💶 Prezzo97.59€
📱 App obbligatoriaNo
🔋 Batteria100 transazioni
📞 Sim Card
🖨 Stampante integrataNo
💾 Memorizzazione cloudNo
👉 Touch screen
⚡ Tipo di ricaricaUSB-C
💳 Tecnologia pagamentoNFC, CHIP e magnetico
🔧 Dimensioni83 x 83 x 17 mm

Un Pos per piccole transazioni attuabili con qualsiasi mezzo di pagamento abituale usato generalmente dagli utenti. Quindi potrai servirti senza problemi della tua carta di credito, di debito o prepagata.

A tutto questo si associa la presenza dei nuovi metodi di comunicazione di prossimità NFC, attraverso i quali potrai ricevere i pagamenti dal tipo di carta contactless.

Ciò è concretizzabile accettando la forma di pagamento digitale tramite i link web e lo smartphone del tuo cliente, su cui sono stati attivati i servizi Apple Pay e Google Pay.

L’aspetto primario che piace molto prettamente ai liberi professionisti e agli artigiani, è il fatto di non dover pagare dei costi fissi per poter usufruire dei servizi di tale strumento. Conseguentemente non devi sostenere la spesa di un canone mensile.

In più non dovrai sottostare a obblighi come per esempio quello di dover aprire un conto corrente per svolgere le transazioni POS, come accade invece con altri terminali.

Pertanto potrai decidere autonomamente quale sia quello maggiormente adeguato alle tue necessità. È importante tener presente che bisognerà che lo vai a intestare o a te oppure alla tua società.

Un altro aspetto da considerare è quello concernente le commissioni che risultano essere piuttosto basse. In più potrai disporre del tuo denaro nell’arco di un unico giorno lavorativo, ma solo se scegli di usare la SumUp Card gratuita.

sumup solo

😊 Cosa pensiamo realmente di SumUP Solo?

Piccolo, versatile ed estremamente semplice da usare. Questo POS mobile è tra i migliori in assoluto in fatto di trasportabilità.

Tramite questo terminale sarà possibile ricevere pagamenti in qualsiasi momento, dove e come vuoi.

Accetta la maggior parte dei circuiti bancari e i più classici metodi di pagamento Apple Pay e Google Pay.

Estremamente consigliato se non hai bisogno di una potenza elevata, ma stai cercando comunque un’ottima soluzione.

Come puoi emettere le ricevute SumUp Solo

Lo scopo di rendere il POS per partita iva essenzialmente praticabile ed economico, ha fatto sì che si potesse dotare di un tipo di ricevuta in formato digitale, in modo tale da poterla inviare direttamente alla clientela.

Difatti una volta terminata l’operazione, c’è la possibilità di poter digitare il numero di cellulare sulla tastiera. Così facendo potrai inviare un SMS per via del sistema dati, o come alternativa usare l’indirizzo di posta elettronica allegandovi la ricevuta tramite un’email.

Le diverse caratteristiche del POS SumUp Solo

La progettazione di SumUp Solo lo rende uno dei migliori POS, visto che si può trasportare senza alcuna difficoltà ed è semplicissimo da utilizzare. Tutto questo per merito delle sue dimensioni contenute e del formato quadrato che ti consente d’introdurlo nella tasca dei pantaloni o all’interno di una borsa.

Il suo schermo touch screen è comodamente grande e la sua grafica intuitiva ti permette di accedere ai vari menù, ottenendo così il pagamento. Infatti non dovrai fare altro che accostare la carta oppure i dispositivi.

Nel caso in cui dovessi avere un cliente che possiede una carta col chip, allora potrai effettuare l’autorizzazione della transazione attraverso lo slot appropriato per l’inserimento della tessera.

Seppur si dovesse trattare della tipologia di lettore card reader più piccola, il POS SumUp Solo è dotato di una batteria molto efficace, facilmente caricabile usando un utilissimo cavo USB da collegare alla rete elettrica. Alternativamente si può collegare a un computer o attraverso la base in dotazione che viene proposta durante l’acquisto.

La dock station è ideale per poter contare sempre su un POS carico, così potrai usarlo nel tuo negozio e pure esternamente, evitando di occupare il bancone oppure la scrivania

  • POS con contactless munito di touch screen
  • Non necessita dello smartphone
  • Ricarica veloce e durevole
  • Connessione dati e WiFi
  • Ricevute elettroniche tramite e-mail o SMS
  • Accetta Visa, V Pay, American Express, Google Pay, Maestro, Mastercard, NFC e Apple Pay.

Funzionalità aggiuntive incluse con il lettore di carte SumUp Solo

Per potersi adeguare validamente alle svariate richieste commerciali riguardanti le tue opere imprenditoriali, il POS portatile SumUp Solo offre finanche una sequenza di funzioni aggiuntive.

Ti dà l’opportunità di poter estendere il guadagno della tua impresa o del tuo lavoro, grazie alla possibilità di accettare pure i pagamenti in versione online. Un’azione praticabile proprio perché si può creare un link da inviare ai clienti.

Il Buono Regalo è un sistema alquanto produttivo per riuscire a proporre a ogni utente dei rimedi diversificati. Così si dispone di un credito utile per comperare un determinato prodotto, un servigio o come sorta di regalo.

Servendosi del terminale SumUp Solo potrai realizzare una pagina dedicata, scegliendo l’importo per i buoni acquisto.

Il fatto di poter agevolare la tua contabilità è un grande vantaggio, realizzabile col servizio “Fatture” utilizzabile in versione gratuita. In maniera tale da riuscire così a inviare questa documentazione allegandola a un link di pagamento.

Inoltre puoi fare la richiesta della carta prepagata Sumup Card che aderisce al circuito Mastercard. Con questa carta usufruirai dell’esecuzione di transazioni finanziarie. In aggiunta al fatto di poter fare il collegamento col tuo POS e impiegando il credito derivante dai pagamenti. 

È sicuramente conveniente un accredito delle transazioni il giorno seguente e perfino durante i fine settimana.

Il tuo marchio avrà indubbiamente un rilevante potenziamento, grazie al servizio del “Negozio online”. Potrai creare un tuo e-commerce con un procedimento guidato, con il quale estenderai favorevolmente la tua rete di vendite.

Quali sono tutti i costi e le commissioni riguardanti SumUp Solo

I costi associati al lettore di carte SumUp Solo rappresentano i principali privilegi che hanno fatto propendere la scelta degli utenti verso questo servizio decisamente valido e vantaggioso.

Difatti dovrai soltanto provvedere a pagare una somma iniziale per acquistare lo strumento, senza l’aggiunta del pagamento per l’attivazione o per il canone.

Le commissioni sono giovevoli, considerando che si prevede il pagamento dell’1,95% per tutto ciò che viene svolto internamente al negozio.

Invece per quelle svolte coi link di pagamento, usando l’alternativa del “Negozio online” e del “Buono Acquisto”, dovrai tenere in conto la commissione del 2,50%.

Infine la dock station di ricarica e la SIM dati con il traffico senza limiti non prevede dei costi in aggiunta.

Quali sono i vantaggi principali di SumUp Solo

Ecco tutti i vantaggi delll’acquistare un POS SumUP Solo:

  • Potrai disporre di un valido strumento, evitando di pagare il canone mensile o per l’attivazione
  • Si ha la possibilità di collegare SumUp Solo a qualsiasi conto corrente, o potrai associarlo a una carta prepagata provvista di IBAN
  • Riceverai i tuoi accrediti direttamente sulla SumUp Card
  • Il POS ha l’abilitazione a tutti i circuiti di pagamento
  • Include la tecnologia NFC per la ricezione delle transazioni POS con contactless, oppure tramite lo smartphone
  • Si tratta di una versione portatile, con una connessione SIM dati inclusa e il collegamento WiFi
  • La batteria al litio si ricarica attraverso la porta USB
  • La base di ricarica è inclusa nel prezzo
  • Le commissioni sono più economiche rispetto a quelle di altri tipi di terminali
  • Tutte le funzionalità vengono seguite tramite il dispositivo
  • Avrai lo sgravio dal punto di vista fiscale, con crediti d’imposta sulle commissioni
  • Garanzia soddisfatti o rimborsati da usare entro 30 giorni dall’acquisto.

La nostra opinione su SumUp Solo

Il POS SumUp Solo è stato studiato appositamente per chi, come te, desidera disporre di un terminale avanzato e allo stesso tempo non dispendioso.

Dunque scegliendo SumUp Solo, potrai usufruire di agevolazioni importanti come quelle che ti ho precedentemente illustrato.

L’insieme di tutti questi lati positivi rendono questo terminale assolutamente idoneo e di enorme convenienza, se la tua attività riceve tipologie di pagamenti differenti.

Si tratta di un dispositivo mobile, di conseguenza è consigliabile a chi ha un genere di lavoro privo di una sede fissa, o di un ufficio con WiFi ed elettricità. Come esempio concreto c’è la mansione dell’ambulante oppure quella del tassista.

Oltre ciò è un POS pertinente anche alle altre attività lavorative, come quelle concernenti i commercialisti o i parrucchieri che intendono offrire un tipo di pagamento attuale e integrativo ai propri clienti.


SumUp Solo è tra le soluzioni più economiche in assoluto, in grado di unire una grande comodità nell’utilizzarlo e spostarlo dove vuoi, unito ad una qualità del servizio estremamente elevata.”

— Redazione di ConfrontaPos.com

In definitiva tale terminale ti consente di avere dei bassi costi di gestione e di controllare i tuoi movimenti digitalmente, con l’app dedicata a questo scopo.

Avrai a disposizione uno strumento innovativo da usare pur non avendo una linea WiFi, avendo la garanzia di eseguire sempre con successo i pagamenti. Un mezzo che viene incontro alle tue esigenze.

Potrai ricevere l’accredito delle transazioni sui POS in un unico giorno, facendo la richiesta di un prodotto di pagamento equivalente alla SumUp Card per una gestione ottimale dei tuoi soldi.

Michele Sabatini
Informazioni su Michele Sabatini

Sono Michele Sabatini, esperto in Digital Marketing e da qualche anno ormai libero professionista e nel tempo ho provato (per conto mio o grazie a persone vicine a me) molti dispositivi di POS mobile. Ho deciso di scrivere queste guide per mostrarti l'utilità e la semplicità nell'utilizzare questi strumenti.