SumUp accredito su Postepay Evolution

Ricevere un accredito sulla tua Postepay Evolution tramite SumUp è un processo che richiede una serie di passaggi preliminari. Innanzitutto, è necessario associare un conto bancario alla tua carta Postepay Evolution. Una volta fatto ciò, il passo successivo è configurare il tuo account SumUp per indirizzare i pagamenti verso questo conto.

SumUp è strutturato in modo da trasferire i fondi derivanti da transazioni completate con successo al conto bancario che hai scelto. Questi versamenti vengono effettuati il giorno successivo alla transazione, al netto delle commissioni di SumUp. È possibile monitorare lo stato dei versamenti e anche gestire queste operazioni per scopi contabili attraverso i resoconti forniti da SumUp. Una caratteristica interessante di SumUp è la possibilità di modificare le impostazioni relative ai versamenti, dando così una certa flessibilità su quando e dove ricevere i fondi. Ad esempio, è possibile scegliere di ricevere pagamenti su base giornaliera, settimanale o mensile.

Nel caso specifico della frequenza dei pagamenti, SumUp offre tre opzioni:

  1. Giornaliera: i fondi vengono trasferiti ogni giorno, ad eccezione dei giorni festivi e dei fine settimana.
  2. Settimanale: i fondi vengono trasferiti ogni martedì.
  3. Mensile: i fondi vengono trasferiti ogni terzo giorno lavorativo del mese successivo.

È importante notare che, una volta inviati, i fondi potrebbero impiegare da 2 a 3 giorni lavorativi per essere accreditati su conti bancari esterni. Questo è un dettaglio che potrebbe influenzare la pianificazione della ricezione dei fondi, specialmente se si opta per il versamento giornaliero.

Un altro aspetto da considerare è che la capacità di rimborsare un pagamento è legata alla disponibilità di un saldo sufficiente per coprire l’intero importo del rimborso. Questo significa che, in caso di richiesta di rimborso, è necessario avere un saldo adeguato nel conto associato a SumUp per processare il rimborso​.

Informazioni sulla nostra Redazione

Alessio Sabatini

Appassionato da sempre di informatica, per necessità mi sono avvicinato al mondo dei pagamenti digitali ed ho deciso di scrivere articoli e guide in questo portale, così da aiutare commercianti e imprenditori a fare la scelta giusta.

Puoi Scrivermi a redazione@confrontapos.com

Pubblicato da Alessio il 29 Ottobre 2023 alle 02:20 pm | Ultima Modifica: 29 Febbraio 2024 alle 10:09 am