MyPOS Senza Partita IVA: un POS anche per i privati

Stai cercando di capire se puoi acquistare un POS MyPOS senza partita iva? La risposta è assolutamente sì, ma devi stare sempre attento/a a rispettare i limiti di fatturato.

Che tu voglia dare un aiuto in più o un servizio in più ai tuoi clienti non c’è alcun problema, ma devi sempre tenere in considerazione che non puoi sforare i limiti imposti.

Attualmente non esiste nessuna normativa che non permette l’utilizzo di questi dispositivi.

MyPOS senza partita IVA, cosa posso fare?

Anche in assenza di Partita IVA, o se operi utilizzando solo il Codice Fiscale per le tue attività, hai la possibilità di impiegare un dispositivo POS (Punto Vendita) per incassare pagamenti tramite carta, modalità contacless, smartphone o smartwatch. In qualità di detentore di Partita IVA o Codice Fiscale, vedrai accreditare i fondi direttamente sul tuo conto bancario, disponibili per essere utilizzati o prelevati a tua discrezione.

Se ti identifichi come un appassionato, un futuro lavoratore indipendente o un professionista senza Partita IVA, sei abilitato a ricevere compensi per le tue attività occasionali.

È importante, tuttavia, adempiere agli obblighi legali vigenti per chi opera senza Partita IVA. Le tue prestazioni occasionali devono conformarsi ai limiti imposti dal Decreto Legge 50/2017:

  • Non è consentito percepire un reddito annuale che superi i 5.000 euro.
  • Non si possono erogare servizi o vendere prodotti per un importo maggiore di 2.500 euro a un unico cliente.
  • È necessario redigere un contratto di prestazione occasionale con chi acquista i tuoi servizi o prodotti.

Migliori POS MyPOS per chi non ha partita IVA

Personalmente, se non hai partita IVA, il mio consiglio è quello di acquistare un dispositivo piccolo, maneggevole e senza troppi costi, anche perché il tuo fatturato è limitato a soli 5000€, quindi è bene abbassare quanto più possibile le spese.

A tal proposito, voglio presentarti il MyPOS Go 2, un dispositivo unico nel suo genere, comodo ed estremamente versatile.

MyPOS Go 2, un POS perfetto per piccole realtà commerciali

TESTATO DA CONFRONTAPOS.COM

MyPOS Go 2

5/5

Un POS giusto nelle dimensioni e molto comodo da usare sia in negozio, sia da portare sempre con te. Deve essere sempre collegato via bluetooth al tuo smartphone, in questo modo riesce ad elaborare rapidamente ogni tipologia ti transazione. Adatto per effettuare un buon numeo di transazioni, ideali per ogni attività.

Pro

  • Semplice da utilizzare
  • Comodo da trasportare
  • La batteria dura molto ed ha un SIM integrata

Contro

  • Non abbiamo rilevato nessun contro degno di nota.

Affidabilità testata da confrontapos.com

Spero che questo articolo ti sia stato realmente d’aiuto.

Informazioni sulla nostra Redazione

Alessio Sabatini

Appassionato da sempre di informatica, per necessità mi sono avvicinato al mondo dei pagamenti digitali ed ho deciso di scrivere articoli e guide in questo portale, così da aiutare commercianti e imprenditori a fare la scelta giusta.

Puoi Scrivermi a redazione@confrontapos.com

Pubblicato da Alessio il 29 Febbraio 2024 alle 10:09 am