Come trasferire i soldi da SumUp al conto corrente

Per trasferire denaro da SumUp al tuo conto corrente, il primo passo consiste nell’accedere al tuo profilo SumUp attraverso un browser web o l’app SumUp su Android. Una volta effettuato l’accesso, seleziona la scheda “Conto Aziendale” posizionata sul lato sinistro dello schermo. Qui troverai l’opzione “Invia denaro“, che ti permetterà di iniziare il processo di bonifico bancario.

Cliccando su “Invia denaro” ti verrà chiesto di scegliere tra l’opzione “Bonifico bancario” o la possibilità di programmare i pagamenti per una data futura. Quest’ultima opzione potrebbe essere utile se desideri automatizzare i trasferimenti di denaro a intervalli regolari.

Successivamente, ti sarà chiesto di selezionare un beneficiario per il bonifico. Se hai già effettuato bonifici in passato, potresti avere una lista di beneficiari esistenti. In caso contrario, clicca su “Nuovo beneficiario” per inserire i dati del conto bancario sul quale desideri ricevere il denaro.

Per i nuovi beneficiari, avrai l’opzione di specificare se il bonifico è destinato a una persona o a una società. Dovrai fornire i dettagli richiesti, come il nome del beneficiario e il numero del conto bancario, e poi cliccare su “Avanti“. C’è anche una casella “Salva” che, se selezionata, aggiungerà i dettagli del beneficiario alla tua lista di contatti, facilitando futuri bonifici.

Dopo aver inserito i dettagli del beneficiario, ti sarà chiesto di inserire l’importo del bonifico. Inserisci l’importo desiderato e clicca su “Avanti“.

Prima di finalizzare il bonifico, ti sarà mostrato un riepilogo del bonifico. Controlla che tutti i dettagli siano corretti. Se tutto è in ordine, seleziona “Conferma” per procedere.

L’ultimo passo richiede di verificare il bonifico inserendo la password nell’app SumUp. Una volta fatto, il tuo bonifico sarà inoltrato e dovresti ricevere i fondi sul tuo conto bancario entro 1-3 giorni lavorativi.

In aggiunta, SumUp offre la possibilità di configurare pagamenti ricorrenti o addebiti diretti dal tuo Conto Aziendale, il che può essere utile per gestire pagamenti ripetuti senza dover inoltrare bonifici manualmente ogni volta.

È importante notare che il Conto Aziendale ha determinati limiti predefiniti per i bonifici. Se un bonifico supera questi limiti, potrebbe non andare a buon fine. Assicurati di controllare quali sono questi limiti e di verificare se ci sono altri motivi che potrebbero impedire l’esecuzione dei bonifici attraverso la guida fornita da SumUp​​.

Ecco un breve elenco riepilogativo sui passaggi per trasferire denaro da SumUp al tuo conto corrente:

  1. Accesso al profilo SumUp.
  2. Seleziona la scheda “Conto Aziendale“.
  3. Clicca su “Invia denaro” e scegli “Bonifico bancario“.
  4. Seleziona o crea un nuovo beneficiario.
  5. Inserisci l’importo del bonifico.
  6. Verifica e conferma il bonifico.
  7. Il bonifico verrà ricevuto entro 1-3 giorni lavorativi.
Informazioni sulla nostra Redazione

Alessio Sabatini

Appassionato da sempre di informatica, per necessità mi sono avvicinato al mondo dei pagamenti digitali ed ho deciso di scrivere articoli e guide in questo portale, così da aiutare commercianti e imprenditori a fare la scelta giusta.

Puoi Scrivermi a redazione@confrontapos.com

Pubblicato da Alessio il 30 Ottobre 2023 alle 08:26 am