Accredito POS su conto corrente, quanto ci vuole?

Voglio essere diretto con te. Se la tua domanda è “Quanto ci vuole per ricevere l’accredito dei soldi del POS sul conto corrente”, in media sono necessari 2-3 giorni lavorativi.

Le tempistiche variano ovviamente dalla compagnia alla quale ti stai appoggiando per ricevere pagamenti.

Ora, andiamo più nel dettaglio:

L’accredito dei pagamenti effettuati tramite POS su un conto corrente non è un processo immediato e può variare notevolmente a seconda di diversi fattori. Questi tempi di attesa possono influenzare la gestione del flusso di cassa, specialmente per le piccole imprese e i liberi professionisti.

Ci sono diversi fattori che possono influenzare i tempi di accredito di denaro sul tuo conto corrente:

  1. Tipo di Transazione: Le transazioni con carte di debito tendono ad essere accreditate più rapidamente rispetto a quelle con carte di credito.
  2. Giorni e Orari di Transazione: Transazioni effettuate durante i giorni lavorativi sono generalmente elaborate più velocemente. Pagamenti effettuati nel tardo pomeriggio, durante i fine settimana o i giorni festivi possono subire ritardi.
  3. Politiche del Fornitore POS: Ogni fornitore di POS ha le proprie politiche e tempi per l’elaborazione dei pagamenti.
  4. Banca del Commerciante: Le procedure interne delle banche giocano un ruolo cruciale. Alcune banche potrebbero processare i pagamenti più velocemente di altre.

Ecco una tabella che riassume tutte le tempistiche di accredito dichiarate dalla fabbrica:

Axerve1 – 2 giorni
SumUp2 – 3 giorni
Nexi1 giorno lavorativo
MyPOSAccredito praticamente immediato
Informazioni sulla nostra Redazione

Alessio Sabatini

Appassionato da sempre di informatica, per necessità mi sono avvicinato al mondo dei pagamenti digitali ed ho deciso di scrivere articoli e guide in questo portale, così da aiutare commercianti e imprenditori a fare la scelta giusta.

Puoi Scrivermi a redazione@confrontapos.com

Pubblicato da Alessio il 26 Gennaio 2024 alle 08:49 am