Pay By Link di Nexi, cos’è e come funziona?

In un’era dominata dall’evoluzione digitale, le modalità di pagamento si stanno rapidamente adattando per soddisfare le esigenze di un mercato globale e interconnesso. Uno degli sviluppi più interessanti in questo ambito è il servizio Pay By Link offerto da Nexi. Questo servizio rappresenta una svolta significativa per gli esercenti, specialmente per coloro che non dispongono di una piattaforma e-commerce, offrendo un metodo semplice e sicuro per gestire transazioni a distanza.

Cos’è Pay By Link

Pay By Link è un servizio innovativo offerto da Nexi Business che consente agli esercenti di ricevere pagamenti attraverso un link. Il processo è semplice: l’esercente accede a Nexi Business tramite l’app o il portale web, imposta i dettagli del pagamento – destinatario, importo, causale, e scadenza del link – e genera un link da inviare al cliente. Questo link può essere trasmesso attraverso email, social media o chat, permettendo al cliente di effettuare il pagamento a distanza in modo rapido e sicuro​​.

Funzionamento e Utilizzo

La procedura per utilizzare Pay By Link è paragonabile all’invio di un SMS. L’esercente, una volta accesso a Nexi Business, inserisce le informazioni necessarie e genera un link. Il cliente, ricevendo il link, può procedere al pagamento inserendo i propri dati in un portale sicuro. Questa facilità d’uso rende Pay By Link un’opzione ideale per una vasta gamma di transazioni, inclusi acconti, prenotazioni, e recuperi crediti​​.

Vantaggi per gli Esercenti

Gli esercenti traggono notevoli vantaggi dall’uso di Pay By Link. Il servizio consente di superare la barriera della distanza, ampliando le possibilità di vendita anche senza un sito e-commerce. È particolarmente utile per professionisti come consulenti o chi offre servizi di consegna a domicilio, che necessitano di un metodo di pagamento a distanza per acconti o pagamenti anticipati​​. Inoltre, evita complicazioni legate al pagamento alla consegna e si rivela utile per pagamenti ricorrenti o ripetitivi, come quelli per insegnanti, personal trainer, dog sitter, o servizi di catering​​.

Alternative a Pay By Link

Nexi offre anche altre soluzioni per accettare pagamenti a distanza, tra cui la Vetrina Digitale, che permette agli esercenti di creare una vetrina online condivisibile sui social media o tramite app di messaggistica. Un’altra opzione è il POS mobile, ideale per chi lavora in mobilità e desidera una soluzione di pagamento più sicura rispetto al contante​​.

Cosa ne pensiamo? Le nostre conclusioni

Pay By Link di Nexi rappresenta una soluzione versatile e accessibile per le transazioni a distanza. Con la sua semplicità d’uso, sicurezza e flessibilità, si posiziona come una scelta eccellente per gli esercenti che desiderano espandere il proprio business oltre i confini fisici del punto vendita, offrendo ai clienti un’esperienza d’acquisto semplificata e sicura. In un mondo sempre più digitale, servizi come Pay By Link dimostrano come la tecnologia possa facilitare e migliorare le interazioni commerciali.

Stai cercando un POS Mobile? Ti consiglio di leggere le recensioni dei POS Nexi:

O di visitare le principali categorie del nostro portale:

Informazioni sulla nostra Redazione

Alessio Sabatini

Appassionato da sempre di informatica, per necessità mi sono avvicinato al mondo dei pagamenti digitali ed ho deciso di scrivere articoli e guide in questo portale, così da aiutare commercianti e imprenditori a fare la scelta giusta.

Puoi Scrivermi a redazione@confrontapos.com

Pubblicato da Alessio il 23 Novembre 2023 alle 04:49 pm