Recensione MyPOS Go Combo: caratteristiche, opinioni e costi

Sei alla ricerca di una sincera recensione di MyPOS Go Combo? Vuoi scoprire se è il dispositivo più adatto alle tue esigenze? Sei sicuramente nel posto giusto.

Al giorno d’oggi possedere un POS oltre ad essere obbligatorio rappresenta un vero e proprio vantaggio sia per gli esercenti che per i clienti: da un lato velocizza l’elaborazione dei pagamenti riducendo le operazioni di cassa, dall’altro garantisce un’esperienza d’acquisto più soddisfacente visto che consente ai clienti di pagare in modo molto più sicuro, veloce e senza l’utilizzo di contanti. 

Oggi in questa guida noi di confrontapos.com abbiamo deciso di focalizzare la nostra attenzione sull’ultimo terminale proposto da MyPOS, il modello “Go Combo”, analizzandone le caratteristiche, le funzionalità, i costi e i pro e contro per semplificarti la scelta.

💶 Prezzo189.00€ e commissioni di 1.20%
📱 App obbligatoria
🔋 Batteria1500mAh
📞 Sim Card
🖨 Stampante integrata
💾 Memorizzazione cloud
👉 Touch screen
âš¡ Tipo di ricaricaMicro USB
💳 Tecnologia pagamentochip, magnetica e contactless
🔧 Dimensioni136,6 x 67,6 x 21 mm

Cos’è e come funziona MyPOS Go Combo

Il nuovo lettore di carte MyPOS Go Combo è un terminale innovativo, dal design contemporaneo e dalle dimensioni compatte, che rispetto alla versione precedente lo rendono più pratico da tenere in mano e usare in mobilità. 

Si tratta di un dispositivo 2 in 1 visto che MyPOS Go Combo è dotato di una comodissima docking station, utile per la ricarica, per stampare rapidamente gli scontrini ed eventualmente per connetterlo a un registratore di cassa.

Possiamo definirla una soluzione piuttosto versatile (può essere trasportato comodamente ovunque) e autonoma, visto che non necessita di essere collegato ad uno smartphone ma elabora i pagamenti grazie alla connettività Wi-Fi e alla connessione della scheda dati 4G integrata e gratuita.

Per acquistarlo dovrai semplicemente collegarti al sito ufficiale myPOS, selezionare MyPOS Go Combo e procedere all’acquisto: una volta ricevuta devi procedere con la registrazione online e creare il tuo conto myPOS fornendo i documenti relativi alla tua attività per poter iniziare ad accettare i pagamenti.

MyPOs Go Combo accetta tutti i metodi di pagamento: contactless, con carte di credito e debito Chip & PIN, attraverso la banda magnetica o con Wallet digitali.

Ma come funziona?

Utilizzare questo pos mobile è davvero semplicissimo: ti basterà digitare l’importo sulla tastiera alfanumerica, confermare con l’apposito pulsante verde sul terminale e far pagare il cliente come preferisce.

Caratteristiche principali

Come ti abbiamo anticipato questo dispositivo MYPOS unisce il classico lettore di carte MYPOS Go 2 con una dock di stampa e ricarica davvero interessante: la banda magnetica rende semplice l’aggancio del terminale, per far sì che gli esercenti possano inserire e rimuovere in modo veloce il POS dalla stazione all’occorrenza (per stampare o accettare pagamento in movimento). 

La docking station è dotata di una nuova batteria al litio performante che raddoppia le ore di autonomia del lettore MYPOS Go 2: inoltre quando la dock di stampa è collegata all’alimentatore e il terminale POS è inserito, sia la stampante che il lettore di schede si ricaricano contemporaneamente.

Grazie alla stampante termica ad alta velocità, emette scontrini in modo facile e veloce con il logo personalizzato della tua azienda e in alternativa, quando sei in giro, puoi inviare scontrini elettronici tramite e-mail o SMS.

Un altro aspetto interessante è che come tutti i clienti MYPOS avrai diritto a:

  • Un conto aziendale MYPOS multi valuta gratuito (un conto e-money gratuito con IBAN dedicato in 14 valute);
  • Una carta business Mastercard gratuita per poter accedere ai fondi ricevuti;

Puoi ricevere i pagamenti direttamente sul tuo conto aziendale MyPOS in modo istantaneo e senza costi aggiuntivi 24/7 (weekend e festivi inclusi).

Costi e commissioni

My POS Go Combo è un dispositivo senza canone mensile: dovrai quindi sostenere una spesa iniziale per l’acquisto del terminale senza dover pagare alcun costo fisso mensile ma solo le commissioni sul transato.

Può essere acquistato attualmente al prezzo di 189€ (iva esclusa): vanta un anno di garanzia gratuita e una comoda garanzia di rimborso (se non sei soddisfatto puoi decidere di restituirlo entro 60 giorni e ricevere il rimborso completo). 

Per quanto riguarda invece le commissioni sulla transazioni in linea generale viene applicata una commissione unica pari all’1,20% su singola transazione ma se vogliamo essere più precisi, ecco i costi nel dettaglio.

Per le transazioni con carta fisica:

  • Carte personali nazionali, SEE e GB: commissione dell’1,20% per transazione;
  • Carte commerciali nazionali, SEE e GB: commissione dell’2,55% per transazione;
  • American Express: 2,45%;
  • Tutte le altre carte personali e commerciali: 2,85%;

Per le transazioni senza carta fisica (pagamenti online): 

  • Carte personali nazionali, SEE e GB: commissione dell’1,30% per transazione;
  • American Express: 2,50%;
  • Tutte le altre carte personali e commerciali:2,90%;

Ricorda che con MYPOS puoi richiedere il credito d’imposta previsto dal Governo Italiano, usufruendo del bonus del 30% sulle commissioni di transazione.

Applicazione e funzionalità aggiuntive

MYPOS offre a tutti i suoi clienti un’app completamente gratuita e disponibile sia per iOS che Android. 

Grazie all’app puoi monitorare le transazioni relative alla tua attività con un semplice click, oltre ad accettare pagamenti ovunque tu sia. 

Con l’app di MYPOS puoi inoltre:

  • Verificare il saldo del tuo conto MYPOS;
  • Tenere sotto controllo tutti i tuoi terminali MYPOS in tempo reale;
  • Accedere alla cronologia delle transazioni;
  • Inviare denaro ad altri utenti MYPOS;
  • Eseguire trasferimenti SEPA e SWIFT;
  • Spostare i fondi verso uno dei tuoi conti tramite bonifico;
  • Inviare richieste di pagamento ai clienti;
  • Inviare fatture direttamente dal tuo smartphone;

My POS Go Combo offre anche tantissime interessanti funzionalità aggiuntive come:

  • My POS Online: ti consente di creare gratuitamente il tuo negozio online per iniziare a vendere in tutto il mondo. Paghi solo la commissione di transazione quando effettui una vendita e puoi gestire il negozio da qualsiasi luogo con l’app MYPOS;
  • My Pos Glass: trasforma il tuo telefono in un vero e proprio terminale POS. Ti basterà aprire l’app MYPOS Glass sul tuo smartphone Android e digitare l’importo di pagamento: il cliente deve semplicemente appoggiare la sua Carta Contactless sul retro del tuo smartphone per la corretta elaborazione della transazione;
  • Pagamento via link: funzione molto utile per i pagamenti a distanza che consente di generare un link di pagamento (valido 30 giorni) da condividere tramite sms, whatsapp o e-mail al cliente per il pagamento immediato;
  • Top-UP: ti consente di aumentare i guadagni offrendo ai tuoi clienti anche servizi di ricarica sia per numeri di telefono che per servizi prepagati direttamente dal tuo POS;
  • Pre-autorizzazione: utile per le strutture ricettive visto che offre garanzie in caso di prenotazioni. Grazie a questa funzione infatti in caso di annullamento vieni comunque tutelato;
  • Tipping: per dividere facilmente le mance ricevute tra il personale della tua attività;
  • Modalità Multi-Operatore: consente di creare degli account personali ai dipendenti della tua attività e tieni traccia dello loro prestazioni in modo semplice e veloce;
  • GiftCard: per incrementare le tue vendite con ti basterà accedere al tuo account e ordinare pacchetti di gift card per i tuoi clienti. Puoi scegliere il design e aggiungere il nome e i dettagli della tua azienda prima di eseguire l’ordine; 

Pro e contro

Qui di seguito eccoti una lista dei Pro e dei Contro che possono aiutarti a capire se si tratta della scelta ideale per la tua attività.

Pro

  • Praticità di utilizzo e trasporto grazie alle dimensioni compatte;
  • Dispositivo autonomo grazie alla connessione wi-fi e alla scheda sim 4G integrata;
  • Accetta tutti i metodi di pagamento;
  • Assenza di canone mensile;
  • Stampante termica ad alta velocità integrata con possibilità di personalizzazione degli scontrini;
  • Batteria a litio a lunga durata;
  • Accredito istantaneo sul conto aziendale MYPOS;
  • Carta Business MasterCard inclusa gratuita;

Contro

  • Commissioni elevate sulle carte internazionali.

Opinione ConfrontaPOS

Il MyPOS Go Combo ha soddisfatto le nostre aspettative oppure no?

Assolutamente sì. 

Questo terminale elabora velocemente le transazioni, è versatile ed è semplice da usare.

Essendo una soluzione senza canone mensile fisso troviamo sia la scelta ideale se non si ricevono pagamenti frequenti: perfetto quindi per le piccole-medio aziende e i liberi professionisti.

Inoltre grazie alla sua interessante autonomia e alla docking station inclusa è il POS perfetto anche per coloro che vantano un’attività in mobilità e dunque necessitano di accettare pagamenti ovunque (anche lontano dall’area cassa).

MyPOS Go Combo rappresenta secondo noi una delle soluzioni più complete presenti attualmente sul mercato grazie anche alle sue funzionalità aggiuntive e alla sua app completa e intuitiva, molto utili sia per incrementare i guadagni che per gestire meglio la propria attività. 

Informazioni sulla nostra Redazione

Alessio Sabatini

Appassionato da sempre di informatica, per necessità mi sono avvicinato al mondo dei pagamenti digitali ed ho deciso di scrivere articoli e guide in questo portale, così da aiutare commercianti e imprenditori a fare la scelta giusta.

Puoi Scrivermi a [email protected]